Vitamine, Sali minerali e Nutraceutici

Vitamine, sali minerali e nutraceutici : ecco perché gli italiani sono tra i maggiori consumatori di integratori

Oltre il 60% fa un uso più o meno regolare di integratori. Si tratta soprattutto di integratori vitaminici, salini, antiage per la pelle e/o i capelli. I più apprezzati sono soprattutto quelli a base di nutraceutici, ovvero di sostanze estratte dagli alimenti (come melagrana, mirtilli, ecc) che possono recare beneficio all\'organismo sotto vari aspetti.

 

Ma perché si utilizzano tali sostanze? spesso per prevenire o alleviare disturbi comuni, come l\'influenza, lo stress, il sonno poco ristoratore, la cellulite o la stitichezza. ma ultimamente le maggiori richieste sono per gli integratori che riducono il colesterolo, come la lecitina di soia e gli omega 3, per quelli che prevengono e contrastano i dolori articolari che vincono le infiammazioni, come la Boswellia, o contrastano i problemi della donna in pre o menopausa, come gli isoflavoni di soia.

 

Ci sono poi integratori specifici che contribuiscono, nell\'ambito di un programma alimentare snellente, alla riduzione del peso corporeo, anche questi tra i più richiesti.

Esistono anche prodotti per i bambini, per gli studenti, per la terza età....., non c\'è categoria che non abbia a disposizione una serie di supplementi rivitalizzanti, disintossicanti, anti invecchiamento e non solo a cui ricorrere

Rispondi

Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: